LA NOSTRA STORIA

Salumeria Verdi è un locale storico nato nel 1965, situato nel cuore di Firenze vicino la suggestiva Piazza S. Croce. La nostra gestione a conduzione familiare è iniziata nel 1991 quando abbiamo trasformato il locale da semplice salumeria a gastronomia, dando la possibilità di consumare il pasto all'interno del locale scegliendo dalla vasta offerta proposta giornalmente. Le nostre specialità furono da subito le focacce ripiene, un mercato nuovo per quegli anni, inserendo un menù innovativo che seguiva la logica di un pranzo veloce ma alla portata di tutti.

Nel tempo ci siamo ampliati e ad oggi il locale vanta due sale per la consumazione con comodi tavolini per circa 50 posti e un dehors esterno che dà la possibilità di mangiare all'aperto durante le belle giornate.

Ad oggi proponiamo una vasta scelta dal banco di primi, secondi e contorni del giorno oltre a vari piatti fritti come polpette e crocchette fatte a mano quotidianamente dalla nostra Antonella. Potrete inoltre scegliere le focacce dal vario menù fatte al momento e servite tostate calde. Il locale vanta una vasta scelta di vini in bottiglia o a bicchiere, frutto di un’attenta selezione da parte Pino e Martina, due sommelier certificati. Ci siamo dedicati a questo lavoro per tanti anni e continueremo a farlo con tanta passione ed entusiasmo per i nostri clienti, cercando di far respirare un ambiente familiare dove sentirsi a casa.

Olivia Walker

Caporedattore

Dan Mitchell 

Assistant Manager

Tess Andersen

Art Director

Noah Patterson

Editor di programmazione